Nel corso dell’estate 2018 il team di tecnici Icecar ha avuto modo di confrontarsi con un nuovo tipo di allestimento. Mentre ci si preparava alle vacanze estive nella nostra officina è arrivato niente di meno che un gatto delle nevi. I nostri clienti avevano un desiderio particolare da realizzare e noi ci siamo prodigati affinché diventasse realtà.
L’arrivo di un gatto delle nevi in piena estate ha portato con sé anche un po’ di refrigerio. Dopo carrettini e tricicli, la realizzazione di Ape e Porter Piaggio, furgoni, rimorchi e carri spiaggia un mezzo originale e fuori dai nostri standard era il benvenuto. Un mezzo che solitamente si vede solo da lontano e immerso nel bianco della neve è stato uno dei protagonisti assoluti della nostra estate targata ICECAR.
GATTO DELLE NEVI DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA
Il lavoro che ci ha commissionato il Rifugio La Ciasota di Livinallongo del Col di Lana sulle splendide Dolomiti bellunesi comprendeva la realizzazione della cabina sul cassone posteriore del gatto delle nevi su misura. Il mezzo doveva essere pronto prima dell’apertura della stagione invernale e quindi prima dell’arrivo del freddo.
GATTO DELLE NEVI: IL PROGETTO
Il nostro progettista e il team di tecnici hanno lavorato insieme per realizzare la cabina con la porta laterale e le finestre seguendo le richieste dei clienti. Il cassone del gatto è stato verniciato in tinta con il resto del mezzo: un vivace rosso. Il gruppo ICECAR ha provveduto anche alla realizzazione e alla conseguente installazione di un cruscotto per i fari elettrici posteriori, completo di relativo impianto.
Nulla è stato lasciato al caso. Nemmeno per quel che riguarda l’interno del gatto delle nevi. La cabina è stata arricchita con una panca fissa in acciaio e una panca a ribalta.
Di seguito vi mostriamo alcune delle immagini del gatto delle nevi che in questo inverno ricco di precipitazioni sta facendo il suo lavoro alla grande. Non fanno venire anche a voi voglia di andare a sciare?
Cosa ve ne pare? Vi piace?