I veicoli allestiti possono essere potenti strumenti di marketing, impiegabili in molti contesti e per scopi differenti. Tra i clienti ICECAR figurano infatti anche agenzie di comunicazione, parchi di divertimento o soggetti non specificamente dediti al food. La promozione pubblicitaria con mezzi originali e personalizzati è una tendenza molto forte e con risultati ottimi per le campagne.
I mezzi promozionali possono essere una scelta interessante per chi opera nel campo della comunicazione e del marketing. A seconda dell’obbiettivo della specifica campagna si richiedono veicoli e allestimenti differenti.
Veicoli Allestiti Promozionali
E’ piuttosto comune che i responsabili del marketing richiedano allestimenti d’impatto per:
- promuovere un nuovo prodotto,
- presentare una nuova gamma,
- raccontare una speciale promozione,
- dare allure ad una nuova apertura,
- rimarcare il brand positioning attraverso eventi itineranti,
- intraprendere un percorso di home delivery,
- sensibilizzare o informare su una particolare tematica.
Questi sono alcuni esempi delle motivazioni che portano i creativi della comunicazione nei nostri uffici con progetti davvero interessanti e curiosi. Possono essere dei veri e propri food truck o delle gelaterie itineranti oppure essere degli uffici mobili con banchi d’appoggio e schermi.
Mezzi vintage così amati non possono che tradursi in immediati effetti di affezione al marchio, sana curiosità e diretto ritorno economico.
Come sanno, molto meglio di noi, i marketing manager a contribuire al successo di questo investimento comunicazionale sono le grafiche e i colori che devono rispecchiare lo scopo del progetto iniziale.
Allestimento Veicoli Promozionali
Come anticipato sono per lo più aziende (o agenzie di comunicazione) che ruotano attorno al mondo della ristorazione a richiedere questo genere di veicoli, ma non solo. Spesso sono le stesse attività di ristorazione tradizionali a richiedere un’Ape Piaggio per promuovere se stessi fuori dal locale o per le vie delle città in cui operano.
E’ frequente che mezzi come le Ape Piaggio, i Porter, i rimorchi o anche carrettini e tricicli vengono richiesti per imprese del settore fashion, beauty, farmaceutico, così come da imprese assicurative o bancarie, o associazioni che intendano sensibilizzare su una tematica.
Veicoli promozionali a motore o no
Diverse sono anche i luoghi che questi mezzi possono raggiungere. Possono essere allestiti veicoli con normale motore, omologati per la circolazione su strada. O in alternativa possono crearsi mezzi non motorizzati per situazioni in cui non si prevedano spostamenti frequenti come nel caso di posizionamenti in centri commerciali, aeroporti o centri commerciali, stand fieristici, resort, spazi di aggregazione e via dicendo.
Richiedi subito un preventivo per il tuo veicolo promozionale!